COSA SUCCEDE A FIRENZE?

 In blog, Eventi, Firenze, Montecatini, News

Chiunque passeggiasse ieri pomeriggio, tra l’ora del tè e quella dell’aperitivo, nel centro storico di Firenze, non poteva non notare una folla diversa dal solito. 

Signore eleganti, cariche di bag formalissime, ragazzi orientali dediti al selfie, elegantissimi signori di ogni età, con sciarpe colorate, lunghi cappotti, cappelli di tutte le forme.

È “l’effetto Pitti Immagine Uomo”.

Dopo gli stand e gli eventi della fortezza, è la città che diventa la cornice ideale per la kermesse di moda forse più nota in Italia.

Curiosi, compratori, stilisti, modelli, fotografi, invadono pacificamente Piazza della Repubblica e le vie dello shopping della più raffinata città d’Italia.

Classici, informali, over size, colorati…i protagonisti della scena sono i businessman ed i visitatori.

Da un evento all’altro, da un palazzo storico ad una boutique, alle performance in strada: mille sono i motivi per vivere una Firenze diversa, anche sotto zero.

Tra le varie realtà, da alcuni mesi si è imposta una vera e propria boutique del gusto.

Nel cuore storico di Firenze, all’interno di un vero e proprio museo, Fishing Lab è oggi una delle mete preferite per chi ama il pesce, l’ottimo vino o un piatto vegetariano.

Nella bellissima cornice affrescata sotto il più antico e realistico ritratto di Dante, Fishing Lab partecipa in punta di piedi alla manifestazione della moda. Due t-shirt sono acquistabili nel ristorante (anche in quello di Montecatini Terme) ad un prezzo davvero attraente.

Rappresentano un simbolo di appartenenza, un ricordo per aver vissuto una food experience diversa dal solito.

Fishon Victim è il marchio che contrassegnerà la collezione, per ora tutta al femminile, che crescerà nei prossimi mesi, anche quando il novantunesimo Pitti Uomo sarà un piacevole ricordo.

Vi aspettiamo.

Post suggeriti